Protesi fissa e protesi mobile

Lo Studio dentistico Lo Bianco è specializzato nelle grosse riabilitazioni protesiche. Siamo specializzati negli impianti a carico immediato, una tecnica impiantologica che permette di ancorare una protesi provvisoria fissa a poche ore di distanza dall’inserimento degli impianti.

Non una dentiera ma protesi dentali che prenderanno il posto dei vostri denti mancanti, tutto  ciò per consentirvi di avere una corretta  e funzionale occlusione. Quando operiamo sulla vostra bocca le possibilità di ricopertura sono molteplici. La scienza dei materiali è venuta in soccorso dell’odontoiatria, consentendoci di utilizzare prodotti rispettosi della salute del paziente. Se nel recente passato si sono utilizzate leghe metalliche quali l’oro ed il palladio, oggi abbiamo l’ossido di zirconio e la ceramica integrale. Questi ultimi due materiali mantengono inalterata la resistenza ai carichi masticatori rispetto al passato (1.200 MPa – megapascal) favorendo al contempo l’aspetto estetico.

In caso di mancanza di elementi dentari, il ripristino della funzione masticatoria può essere ritrovato con l’utilizzo di protesi mobili che si ancorano ai denti residui e poggiano sulle mucose edentule. Le protesi mobili  hanno dalla loro una facile igiene domiciliare, una rapida esecuzione e prezzi più contenuti rispetto ad una protesi fissa.